Come ti raccontavo in questo articolo, il SEO professionista può avere tante specializzazioni e la strada per arrivare a fregiarsi di questo titolo è molto lunga. La SEO è così varia che essere i migliori in tutte le materie coinvolte è impossibile, per questo esistono così tanti SEO con sfumature uniche, punti di forza e debolezza differenti.
Il SEO manager è una delle tante figure e oggi vorrei parlarti di questa specifica mansione. Prima di iniziare è corretto suddividere due casistiche che per semplicità chiamerò siti web piccoli e siti web grandi.
Siti web piccoli – business offline
I siti web piccoli sono portali di liberi profesisonisti, piccole aziende e attività prettamente basate sull’offline. Siti web che vengono gestiti e mantenuti direttamente dal proprietario o in certi casi da un webmaster. Un SEO che lavora ad un sito di questa categorie non si può definire manager in quanto operativamente farebbe tutto lui, oppure nel migliore dei casi potrebbe organizzare una o due persone al massimo, il webmaster ed un copy.
- Continua a leggere: Cosa fa il SEO Manager