Quali attività svolge un SEO Manager?


Come ti raccontavo in questo articolo, il SEO professionista può avere tante specializzazioni e la strada per arrivare a fregiarsi di questo titolo è molto lunga. La SEO è così varia che essere i migliori in tutte le materie coinvolte è impossibile, per questo esistono così tanti SEO con sfumature uniche, punti di forza e debolezza differenti.

Il SEO manager è una delle tante figure e oggi vorrei parlarti di questa specifica mansione. Prima di iniziare è corretto suddividere due casistiche che per semplicità chiamerò siti web piccoli e siti web grandi.

Siti web piccoli – business offline

I siti web piccoli sono portali di liberi profesisonisti, piccole aziende e attività prettamente basate sull’offline. Siti web che vengono gestiti e mantenuti direttamente dal proprietario o in certi casi da un webmaster. Un SEO che lavora ad un sito di questa categorie non si può definire manager in quanto operativamente farebbe tutto lui, oppure nel migliore dei casi potrebbe organizzare una o due persone al massimo, il webmaster ed un copy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.